Qui di seguito sono riportate le operazioni societarie che hanno contraddistinto l'attività di DARAG in Italia
A seguito della fusione per incorporazione di DARAG Italia S.p.A. in DARAG Deutschland AG con sede legale ad Amburgo (Germania), avvenuta in data 16 novembre 2022, DARAG Deutschland AG ha avviato la propria attività in Italia in regime di stabilimento, tramite la propria rappresentanza Generale per l’Italia.
La Rappresentanza Generale per l’Italia di DARAG Deutschland AG è subentrata in tutti i contratti e i rapporti che facevano prima capo a DARAG Italia S.p.A..
La fusione non è causa di risoluzione dei contratti, ma i contraenti delle polizze DARAG Italia S.p.A. residenti o con sede legale in Italia hanno diritto di recedere dai relativi contratti entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso di cui all’art. 168 del Codice delle Assicurazioni Private.

Acquisizione da parte di NOBIS Compagnia di Assicurazioni S.p.A. del Ramo d’Azienda di DARAG Italia.

In data 27 aprile 2021 l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni IVASS ha comunicato formalmente l’autorizzazione all’acquisizione da parte di NOBIS Compagnia di Assicurazioni S.p.A. di un Ramo d’Azienda di DARAG Italia costituito dalla rete agenziale e dal relativo portafoglio assicurativo. L’operazione di acquisizione ed il relativo trasferimento del portafoglio assicurativo sono avvenute il 31 maggio

Trasferimento del portafoglio assicurativo da Donau Versicherung AG Vienna Insurance Group a DARAG Italia S.p.A.

In data 30 aprile 2019 si è perfezionato il trasferimento di un portafoglio assicurativo (il “Trasferimento”) da Donau Versicherung AG Vienna Insurance Group (“Donau”) a DARAG Italia S.p.A. (“DARAG”).

Ai sensi del predetto Trasferimento, una serie di polizze assicurative sottoscritte dalla filiale di Milano di Donau sono state trasferite a DARAG Italia S.p.A..

Tutte le future comunicazioni relative alle polizze assicurative soggette a trasferimento saranno inviate da DARAG, e ogni eventuale comunicazione da parte dei Clienti dovrà essere indirizzata a DARAG ai recapiti indicati in questo sito nell’area Contatti.